L'Arbitro Bancario Finanziario è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e il mondo bancario e finanziario.
L'Arbitro rappresenta un sistema stragiudiziale indipendente e imparziale, che offre un'alternativa più semplice e rapida rispetto al ricorso al giudice. Il cliente può rivolgersi all'Arbitro dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con Backer Generoso Andria S.p.A. e avere inoltrato una contestazione scritta, anche per lettera raccomandata - all'indirizzo Piazza Umberto I, 39 - 84095 Giffoni Valle Piana (Sa) - o per via telematica inviando una mail all'indirizzo: info@backergenerosoandria.it.
Qualora il cliente non fosse soddisfatto della risposta al proprio reclamo o non avesse ricevuto risposta, potrà ricorrere all'Arbitro Bancario Finanziario. Ricordiamo che le controversie di competenza dell'Arbitro Finanziario riguardano operazioni e servizi finanziari, come ad esempio prestiti personali, finanziamenti finalizzati (destinati all'acquisto di beni o servizi), carte di credito, e le decisioni in merito vengono emesse dall'Arbitro nel corso di pochi mesi.